Dott. Aldo Tracchegiani

FLEBOLOGIA

La flebologia è la branca della medicina che si occupa dello studio, della diagnosi e del trattamento delle malattie venose. Si concentra principalmente sui disturbi che interessano le vene, come le varici (vene varicose), le trombosi venose e le insufficienze venose croniche. La flebologia si avvale di tecniche diagnostiche come l’ecografia Doppler per valutare il flusso sanguigno nelle vene e può prevedere trattamenti sia conservativi (come farmaci e calze elastiche) che interventistici (come chirurgia o scleroterapia).

SCLEROTERAPIA

Tecnica per i trattamento delle varici e dei capillari con l’utilizzo di un liquido che altera la parete del vaso che va incontro all’ obliterazione.

TECNICA SCLEROMIX

Tecnica composita ideale nelle varicosità diffuse dove è necessario eliminare varici tronculari , reticolari e capillari. In questa metodica si utilizza sia il farmaco in forma liquida per trattare i capillari che sotto forma di schiuma per trattare varici reticolari e tronculari.

SCLEROMOUSSE

 Tecnica utilizzata per il trattamento delle safene grandi e piccole incontinenti , delle varici recidive e delle varici collaterali .

ALCUNI CASI, PRIMA E DOPO IL TRATTAMENTO

Torna in alto