La medicina estetica viso è una specializzazione della medicina che si occupa di migliorare l’aspetto estetico del viso senza ricorrere a interventi chirurgici invasivi. Utilizza trattamenti non invasivi o minimamente invasivi, come filler dermici, botulino, peeling chimici, laserterapia, mesoterapia e trattamenti per la pelle, per correggere rughe, perdite di volume, discromie cutanee e altri segni dell’invecchiamento. L’obiettivo è quello di ottenere un aspetto più giovane e armonioso, con risultati naturali e senza il rischio di cicatrici o lunghi tempi di recupero.
Il botulino antirughe è il nome con il quale si vuole indicare la tossina botulinica , essa viene utilizzata per appianare le rughe presenti nel volto. Il meccanismo di azione è semplice rilassamento muscolare che dura alcuni mesi.
Vengono effettuate una serie di infiltrazioni con un ago ultrasottile nel derma, prima del trattamento può essere applicata una crema anestetizzante.Servono per il trattamento delle rughe nasogeniene, per il miglioramento degli zigomi cadenti e per le labbra sottili.
È un trattamento che aiuta a migliorare l’elasticità e la texture della pelle , riducendo rughe e segni di stanchezza.
Effetto stimolante della proliferazione di collagene , avviene con riposizionamento di fili riassorbibili tramite aghi strerili. L’efficacia è visibile 2-3 settimane dopo . I tempi di riassorbimento sono dai 6 mesi ai 2 anni.
Radiofrequenza Superpulsata ha un’azione di stimolazione alla formazione di collagene e elastina da parte dei fibroplasti .Da un punto di vista pratico rimodella i tessuti con aumentando la tonicità.
Il trattamento Lpg Endermologie riattiva la produzione di collagene e di acido ialuronico , il derma riacquista volume , le rughe d’espressione risultano levigate , in oltre aiuta a cambiare l’incarnato e drenare le tossine. Risultato una pelle nuova e luminosa.
Utilizzata per il trattamento di piccoli angioni e couperose, è una tecnica che utilizza l’energia elettrica per coagulare i vasi. Questa terapia viene effettuata nei mesi di autunno e inverno perché non bisogna poi esporsi al sole per un certo periodo di tempo. Le sedute vengono di norma effettuate ogni 15 giorni.