Radiofrequenza
Che cos’è la radiofrequenza?
La radiofrequenza è un trattamento molto richiesto da chi desidera combattere alcuni tra i più odiati, e al tempo stesso più comuni, inestetismi cutanei. Si tratta di una tecnica che sfrutta le onde radio per rendere la cute più tonica e compatta, attenuando rughe, lassità cutanee, smagliature e persino cicatrici e cellulite.
Come funziona la radiofrequenza?
Il trattamento estetico con radiofrequenza sfrutta il principio della cessione di calore: durante il trattamento l’onda elettromagnetica sviluppa calore che viene trasferito agli strati profondi provocando la denaturazione e la contrazione delle fibre di collagene nel connettivo: il risultato di questo movimento è un effetto di stiramento, tonificazione e coesione dei tessuti. Contemporaneamente, la radiofrequenza stimola i fibroblasti a produrre nuovo collagene.
La radiofrequenza medica
Con radiofrequenza medica si intende generalmente la pratica terapeutica usata in medicina estetica a fini cosmetici.
A differenza di quanto avviene nelle radiofrequenza estetica, in questo caso il dispositivo che genera le onde elettromagnetiche può essere impiegato esclusivamente da un medico o un chirurgo esperto, che ne regola la potenza a seconda della finalità del trattamento e della zona sulla quella viene praticato.
Di conseguenza i risultati saranno più potenti e duraturi e la seduta di durata inferiore rispetto alla radiofrequenza estetica.
- Category
- Medicina Estetica, Trattamenti Corpo